Color-point-resina per pavimenti in resina

REALIZZA
IL TUO
PAVIMENTO
IN RESINA

SEGUICI SU

1b72ecf6-b494-4e84-af43-9534ca0cbdc1
Pavimenti-in-resina
residential-resin-flooring

Un tocco di colore
e la continuità di un pavimento in resina

Spesso si pensa sia complicato realizzare un pavimento in resina ma come per ogni cosa, basta sapere quello che bisogna fare e prendersi il tempo necessario. Così nulla risulta poi difficile.

Per questo COLORPOINT, leader nel settore delle resine per pavimenti, vuole fornirti tutte le indicazioni per realizzare il tuo nuovo pavimento in resina in una guida semplice e veloce.

COLORPOINT

LEADER NEL CAMPO DELLE RESINE PER PAVIMENTI

FASE 1
PREPARAZIONE


La preparazione del supporto gioca un ruolo fondamentale nella riuscita del lavoro, una volta terminato. Una buona preparazione farà si che il pavimento sia più solido e che duri di più nel tempo.

Quello che bisogna fare è procedere con una levigatura o una carteggiatura del supporto preesistente così da renderlo poroso e permettere al Primer per pavimenti Colorpoint di penetrare e creare una base salda sulla quale poi applicare gli strati di Resina per pavimenti Colorpoint per applicazione a rullo.

In base alla durezza ed all'ampiezza della superficie si può procedere con una levigatrice, un orbitale o semplicemente con una carta vetrata (se il supporto lo consente).


RENDI I TUOI SPAZI UNICI
CON UN DESIGN PULITO

PAVIMENTO IN RESINA HOME DESIGN COLORPOINT

FASE 2
APPLICAZIONE DEL PRIMER

L'applicazione del Primer per pavimenti Colorpoint rappresenta un passaggio molto importante nel ciclo realizzativo di un pavimento in resina. Il Pimer per pavimenti Colorpoint è un composto epossidico identico alla resina che va applicato allo stesso modo, ovvero a rullo. Nel caso di un supporto con fughe spaccature ed imperfezioni per ottenere una superficie continua sarà necessario stuccare le eventuali fughe o imperfezioni unendo alla Resina per pavimenti Colorpoint lo specifico Addensante Colorpoint così da ottenere uno stucco, in questo modo andremo ad allineare tutta la superficie rendendo anche più semplice l'applicazione della resina.

RENDI I TUOI SPAZI
UNICI E DAL DESIGN PULITO

FASE 3
STRATIFICAZIONE



E' il momento di procedere con l'applicazione della Resina per pavimenti Colorpoint, per strati, a rullo. Se è la tua prima applicazione ti consigliamo di cominciare con una prova su una piccola superficie, catalizzando una piccola quantità di Resina per pavimenti Colorpoint per un test.


Se hai intenzione di applicare la Resina per pavimenti Colorpoint a rullo, potrai applicarla uno strato alla volta ottenendo un risultato lucido, compatto e liscio.

Segui questi semplici passaggi:

1. Irruvidisci leggermente la base Primer per pavimenti Colorpoint applicata in precedenza con della carta vetrata.

2. Elimina tutta la polvere ed i residui.

3. Applica il primo strato di Resina per pavimenti Colorpoint a rullo come faresti con una semplice vernice.

4. Attendi 12/24h, in base all'umidità dell'ambiente, che lo strato sia catalizzato, solido ed asciutto al tatto.

5. Ripetere i passaggi dal punto 1. per ogni strato, fino al raggiungimento dello spessore desiderato, irruvidendo sempre lo strato precedente. 

DESIGN

Uno dei punti forti di un pavimento in resina è senz'altro la pulizia del Design.


CONTINUITA'

Una soluzione continua, priva di fughe, piacevole agli occhi e facile da pulire.

COLORI

Scegli il colore che preferisci, indicandoci il riferimento RAL per realizzare un pavimento unico.


FASE 4 (FACOLTATIVA) 

FINITURA LUCIDA/SATINATA

Una volta terminata l'applicazione degli strati di resina, sarà possibile ottenere un esaltazione dell' effetto Glossy (lucido) oppure ottenere un effetto Satinato in base al gusto personale. Ti basterà scegliere tra la Resina trasparente effetto lucido Colorpoint oppure la Resina trasparente satinata Colorpoint.

Buon divertimento.



PERCHE' SCEGLIERE

I NOSTRI PRODOTTI

L'affidabilità, la qualità e la rapidità nelle spedizioni sono i nostri punti d'orgoglio...e la felicità dei nostri clienti.

100%

CLIENTI SODDISFATTI


100%

RISULTATI PROFESSIONALI

97%

ORDINI CONSEGNATI PRIMA DEI TEMPI STABILITI


RAL

COLORI PERSONALIZZABILI DA RIFERIMENTO RAL

HAI DUBBI? CONTATTACI!

Sappiamo che non tutto si può spiegare in una guida scritta, in alcuni casi un confronto con un esperto può risultare molto utile e far risparmiare tempo e denaro.

We know a personal touch makes all the difference. Give us a ring during office hours and we'll help you however we can.

+39 0828 199 2747   info@colorpoint.it



Dal LUNEDI al VENERDI

09:30-17:30